domenica 3 giugno 2012

Torta a forma di margherita

Questa è la mia ultima fatica di questo fine settimana. Una torta a forma di margherita per la comunione di 10 bambini. L'idea della margherita è venuta ad una mamma per fare in modo che ci fosse una torta comune ma che ciascuno avesse comunque la sua torta.
La margherita quindi è composta da un centro e da 10 petali ciascuno con il nome di un bambino. Il lavoro è stato veramente impegnativo, fare tutti i pan di spagna, la farcitura, la crema al burro e poi assemblare il tutto. Per fortuna la mia amica mi ha messo a disposizione cella frigorifera per conservare i vari pezzi mentre li facevo e camion frigorifero dove mettere la torta finita.
Ecco il risultato di tanto lavoro.
Special thanks al mio fratellino, senza il suo aiuto e il suo appoggio morale non ce l'avrei mai fatta!

4 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per le tue torte sono davvero bellissime!
    l'hai poi fatta la pinatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie mille per i complimenti! La Pinatta è in fase di lavorazione, ho fatto i primi due strati di carta e colla di acqua e farina, devo fare altri due strati poi dipingere e riempire!

      Elimina
  2. Ciao,
    Complementi per le torte sono bellissime :)
    Ho visto che fai le torte ad Ancona, volevo sapere hai un negozio dove poter venire per vedere le creazioni e assaggiare qualcosa? Se si dove?
    Ancora complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice
      grazie per i complimenti! Non ho un negozio, le torte le faccio a casa mia ad Ancona. Se vuoi vedere un pò di foto o se ti serve una torta possiamo sentirci via mail oppure per telefono, io torno dalle vacanze il 15 settembre, chiamamipure quando vuoi.

      Elimina